Playlist

giovedì 8 dicembre 2011

Battiato si, la musica si...le colleghe NO

16 aprile 2009
Oggi, con le mie colleghe, parlavamo di Battiato. Io l'adoro e conosco tutte le sue canzoni, conosco tutto di lui. Le colleghe con cui scambiavo pensieri su Battiato sono..."più grandicelle" di me, ma oggi ero di turno con loro e come si dice...chi non risica non rosica. Ok, allora tutto è iniziato mentre una delle due canticchiava "Più guardo te, più ascolto te e più ti amo...". Io ho detto "BELLISSIMA QUESTA! MA MI PIACE CANTATA DA BATTIATO". Poi ho chiesto loro: VI PIACE BATTIATO?" Una delle due ha risposto "SI, ABBASTANZA...DI LUI MI PIACEVA MOLTO "cogli la prima mela".
????????????????????????? Cheeeee??????? Mi è venuto da ridere, logicamente, lei mi ha guardata ed io le ho risposto prima che mi formulasse la domanda: RIDO PERCHE' QUELLA NON E' DI BATTIATO ,MA DI BRANDUARDI!" ...Ok, ci si può sbagliare. L'altra collega ha detto invece:
 " PERCHE', QUELLA CHE FA..."ANCORA...ANCORA...PERCHE' IO DA QUELLA SERA NON HO FATTO PIU' L'AMORE SENZA TE..." ???? BATTIATO NON MI PIACE MOLTO MA QUESTA CANZONE SI...." O my God!!! Che mi tocca sentire! Ma mi stanno prendendo in giro? No, le vedo proprio serie. L'altra pensava, pensava...poi mi ha detto. "AH, HO CAPITO. BATTIATO E' QUELLO CHE CANTA ONDA SU ONDA..." Oddio che ridere,non posso resistere: "MA CHE STAI DICENDO! QUELLA E' DI LAUZI, NON DI BATTIATO! MA DAVVERO NON CONOSCETE BATTIATOOO???" Mi guardavano assenti, ho afferrato nei loro sguardi un tantino di confusione.... Poi, quella che ha scambiato Battiato per Branduardi e poi per Lauzi, ha detto..." HO CAPITO, BATTIATO E' QUELLO CHE CANTA VIVA LA MAMMA...."
No, non ci sto più. Basta. Ci rinuncio. Questa non è confusione, è blackout musicale. Allora le ho detto: LASCIA PERDERE, NON MI POSSO SPIEGARE COME FAI A NON CONOSCERE BATTIATO, PER DIRTENE UNA, BATTIATO CANTA "LA CURA", E CANTA "E TI VENGO A CERCARE", MA CANTAVA ANCHE "BANDIERA BIANCA"....  E da qui...un coro di due che di musica non sono propriamente preparate: "AAAAHHHHHHHH!!!!!!  SIIIIIIIII !!!!!!!!!!  ECCO CHI E'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! "
Bene, dopo che una mi ha detto "Si, e' bravo...si certo!".....l'altra....SAPETE COSA MI HA RISPOSTO?????  
Mi ha risposto esattamente così: " NO, NON MI PIACE, NON E' BELLO E QUINDI NON MI PIACE. PERCHE' SE A ME UN CANTANTE NON PIACE FISICAMENTE, NON MI PIACCIONO NEMMENO LE SUE CANZONI"...
Qui...ho proprio perso le braccia. NON - CI - POSSO - CREDEREEEEEEE!!!!!!! Beh, che dire.....lei si, che s'intende di musica.
Morale: non sapevo se ridere o piangere.
Altra morale: è bello sapere che molte persone sono di una profondità incredibile...


 (non gliel'ho detto...ma l'ho pensato)

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie!