Playlist

sabato 10 aprile 2021

PERFETTI SCONOSCIUTI

 Questo è uno dei miei film preferiti, sia per il film in sé, sia per il cast eccellente, che io adoro. La tavolata tra amici, tutti diversi tra loro, amici che si conoscono da sempre ma che in realtà si conoscono veramente molto poco. Poco perché la vita li spinge da anni a confidare ogni cosa ad un telefono cellulare, che li ha allontanati "dalle persone" e all'interno del quale ripongono tutti i segreti.
Perfetti sconosciuti l'ho visto più volte, quando mi capita lo rivedo volentieri e non mi stanca mai. Certamente la sua storia è intrigante perché ci colpisce dentro, ma gli attori scelti dal regista Paolo Genovese sono tra quelli che amo di più al mondo perché bravissimi, in più hanno tutti quel qualcosa in più che non saprei definire.
Kasia Smutniak, bellissima, col suo sorriso morbido e le sue qualità artistiche che hanno saputo conquistare tutti; Anna Rohrwacher, che sembra esserci nata attrice, con la sua meravigliosa spontaneità; Anna Foglietta, delicata e il grado di cambiare personaggio in tutta semplicità; Giuseppe Battiston, quel tipo di attore con quel suo modo eccelso di essere elegante in ogni occasione. E per ultimi ma non ultimi Edoardo Leo, Valerio Mastrandrea e Marco Giallini: campioni, secondo me. Perché sono attori davvero bravi, diretti, che entrano immediatamente nel ruolo facendoti dimenticare completamente che stanno recitando.
Io questo attori li amo, come li ama il regista che li porta spesso, mi sembra, nei suoi film. Perché la scelta del cast è veramente importante, anzi no è assoluta, perché un film riesca davvero bene.




Nessun commento:

Posta un commento

Grazie!