Playlist

mercoledì 12 aprile 2017

Jennifer Grey

Figlia dell'attore Joel Grey e di Jo Wilder, studia presso la scuola privata "The Dalton School" di New York. Nel 1984 prende parte al film The Cotton Club di Francis Ford Coppola, seguito dal film Alba rossa al fianco di Patrick Swayze, che sarà suo partner nel film che la rese più celebre, ovvero Dirty Dancing - Balli proibiti del 1987. Nel film che ha fatto sognare milioni di spettatori, interpreta la dolce Baby, che impara a ballare dal ballerino Johnny, di cui si innamora. L'anno prima aveva preso parte a Una pazza giornata di vacanza, commedia adolescenziale che aveva ottenuto un discreto successo.
Dopo il successo di Dirty Dancing - Balli proibiti, interpreta I maledetti di Broadway, nel cui cast figura anche Madonna, con la quale interpreta un brano.
Ma la Grey viene ricordata sempre per il ruolo di Baby, non riuscendo a scrollarsi di dosso il personaggio, negli anni successivi interpreta solo film per la televisione e di scarso successo.
Partecipò ad alcuni episodi di Friends e al film del 2000 Bounce con Gwyneth Paltrow e Ben Affleck, ma tornò alla ribalta per una serie di interventi di chirurgia estetica, tra cui uno di rinoplastica, che cambiarono i tratti del suo naso e del viso, togliendole quel dolce aspetto per il quale era stata tanto amata dal pubblico.
Il 21 luglio 2001 si è sposata con l'attore e regista Clark Gregg, la coppia ha avuto una figlia, Stella, nata nel dicembre 2001. Nel settembre del 2010, dopo essersi sottoposta ad un controllo medico per la sua partecipazione a Dancing with the Stars (versione americana di Ballando con le stelle), scopre un nodulo maligno al collo, che successivamente è stato asportato chirurgicamente.[1]
L'attrice ha sofferto per molti anni di dolori al collo, a causa di un incidente automobilistico avvenuto in Irlanda nel 1987 (nel quale morirono due donne), quando era fidanzata con l'attore Matthew Broderick.
Alcuni dei suoi film:
DIRTY DANCING
AMARE CON RABBIA
ALBA ROSSA
COTTON CLUB
IL VINCITORE
UNA PAZZA GIORNATA DI VACANZA
WIND



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie!